APERTURA ISCRIZIONI TIME ATTACK SERIES 2022
Inviato: 17/01/2022, 22:15
Buona sera a tutti!
Apro ufficialmente le iscrizioni al campionato!
Il regolamento ancora non prevede limiti di rumore che inserirò. Devo solo quantificarli in modo da non essere troppo severo ma non dare spazio a chi vuole fare del rumore completamente GRATUITO ED INUTILE. Inoltre se ci limitiamo fortemente possiamo valutare di girare ad Imola.
Il regolamento lo trovate allegato.
Delle classi street ne abbiamo ampiamente parlato. Useremo il rapporto peso potenza e al momento non vorrei utilizzare una tabella pneumatici in base al peso. Preparazioni eccessive verranno fortemente scoraggiate. Non voglio essere bacchettone ma quest' anno più che mai la parola d'ordine è sicurezza! Sempre in quest'ottica tutte le classi stradali non concorreranno per l assoluta di giornata. Non potete vincerla quindi è solo un incentivo a preparare e non lo vogliamo.
In classe supercar parteciperanno solo supercar che da origine hanno questo rapporto peso potenza compresi eventuali prototipi targati e revisionati
Controllate bene sul regolamento le richieste perché lo svuotamento è fortemente limitato in tutte le classi.
SPIEGAZIONE SU RICHIESTE DI SICUREZZA Vi farò come promesso a breve un video ma per chiarire:
-Non ho ancora ricevuto firmato il regolamento generale da aci ma SALVO IMPREVISTI rimarrà come quest'anno: Sedile, cinture, staffe, caschi , tute e tutto ciò che è richiesto, SE IN BUONO STATO D'USO E MANUTENZIONE ANCHE SCADUTA OMOLOGA E' AMMESSO. Ovviamente non sedili fossilizzati scaduti 10 anni fa ma roba attuale se scaduta da poco non deve necessariamente essere cambiata. L' importante sia FIA perché se non lo è non posso al momento darvi sicurezza che non avrete problemi.
-Resta inteso che sedile monoscocca e cintura 4 punti rimane caldamente consigliata . Ma non è obbligatoria.
-Ovviamente ESTINTORE deve essere aggiornato (60€ ogni 2 anni...)
RIMANE COME SEMPRE LA RACCOMANDAZIONE AD USARE LA TESTA... NON RISPARMIATE SULLE SICUREZZE PER NESSUN MOTIVO AL MONDO. SOPRATTUTTO SE AVETE VETTURE DI POTENZE ELEVATE
TUTTE LE VETTURE STREET DEVONO ESSERE IN GRADO DI CIRCOLARE SU STRADA QUINDI TARGATE E REVISIONATE.
Classi racing cambierà poco.
-Ho cambiato in pro 3000 la 2800 per dare spazio anche agli aspirati 3000.
-Ho cambiato in maniera minimale il balance gomme tra trazioni.
-Concedo fondo piatto anche nelle pro a patto abbiano altezza da terra +1 cm dal minimo di classe.
PER TUTTI: Anno scorso il commissario tecnico era a consuntivo. Quest' anno i controlli tecnici saranno ufficiali e con obbligo di firma.
Questo cosa comporta? Dovete avere tutto in regola ed in linea con le richieste perché se ritengono che la vettura non è stradale in caso di street o omologata in caso di racing POSSONO NON FARVI GIRARE ed io non potrò replicare.
Quindi avrete degli orari e verrete tutti controllati.
Questo può solo che far bene alla manifestazione quindi scusate se ci saranno eventuali disagi ma lo facciamo principalmente per voi. In caso di classi street darò ordine di controllare stato di usura di dischi pastiglie e gomme quindi venite attrezzati perché se sono usurati non girerete. Controllate anche il montaggio di cinture e sedili che spesso viene fatto alla casalinga.
Il format lo sto valutando e vi farò sapere a breve. Rimarranno i 4 turni dei quali ultimo superlap ma sto valutando di fare somma di tempi tra gara 1 e gara 2 piuttosto che due classifiche divise.. Lo ritengo più adeguato-
CALENDARIO:
ROUND 1 9/10 APRILE MISANO
ROUND 2 24/25 APRILE REDBULL RING
ROUND 3 21/22 MAGGIO VALLELUNGA
ROUND 4 24/25 GIUGNO MONZA
ROUND 5 8/9 OTTOBRE MISANO
ROUND 6 DA DEFINIRE.
Apro ufficialmente le iscrizioni al campionato!
Il regolamento ancora non prevede limiti di rumore che inserirò. Devo solo quantificarli in modo da non essere troppo severo ma non dare spazio a chi vuole fare del rumore completamente GRATUITO ED INUTILE. Inoltre se ci limitiamo fortemente possiamo valutare di girare ad Imola.
Il regolamento lo trovate allegato.
Delle classi street ne abbiamo ampiamente parlato. Useremo il rapporto peso potenza e al momento non vorrei utilizzare una tabella pneumatici in base al peso. Preparazioni eccessive verranno fortemente scoraggiate. Non voglio essere bacchettone ma quest' anno più che mai la parola d'ordine è sicurezza! Sempre in quest'ottica tutte le classi stradali non concorreranno per l assoluta di giornata. Non potete vincerla quindi è solo un incentivo a preparare e non lo vogliamo.
In classe supercar parteciperanno solo supercar che da origine hanno questo rapporto peso potenza compresi eventuali prototipi targati e revisionati
Controllate bene sul regolamento le richieste perché lo svuotamento è fortemente limitato in tutte le classi.
SPIEGAZIONE SU RICHIESTE DI SICUREZZA Vi farò come promesso a breve un video ma per chiarire:
-Non ho ancora ricevuto firmato il regolamento generale da aci ma SALVO IMPREVISTI rimarrà come quest'anno: Sedile, cinture, staffe, caschi , tute e tutto ciò che è richiesto, SE IN BUONO STATO D'USO E MANUTENZIONE ANCHE SCADUTA OMOLOGA E' AMMESSO. Ovviamente non sedili fossilizzati scaduti 10 anni fa ma roba attuale se scaduta da poco non deve necessariamente essere cambiata. L' importante sia FIA perché se non lo è non posso al momento darvi sicurezza che non avrete problemi.
-Resta inteso che sedile monoscocca e cintura 4 punti rimane caldamente consigliata . Ma non è obbligatoria.
-Ovviamente ESTINTORE deve essere aggiornato (60€ ogni 2 anni...)
RIMANE COME SEMPRE LA RACCOMANDAZIONE AD USARE LA TESTA... NON RISPARMIATE SULLE SICUREZZE PER NESSUN MOTIVO AL MONDO. SOPRATTUTTO SE AVETE VETTURE DI POTENZE ELEVATE
TUTTE LE VETTURE STREET DEVONO ESSERE IN GRADO DI CIRCOLARE SU STRADA QUINDI TARGATE E REVISIONATE.
Classi racing cambierà poco.
-Ho cambiato in pro 3000 la 2800 per dare spazio anche agli aspirati 3000.
-Ho cambiato in maniera minimale il balance gomme tra trazioni.
-Concedo fondo piatto anche nelle pro a patto abbiano altezza da terra +1 cm dal minimo di classe.
PER TUTTI: Anno scorso il commissario tecnico era a consuntivo. Quest' anno i controlli tecnici saranno ufficiali e con obbligo di firma.
Questo cosa comporta? Dovete avere tutto in regola ed in linea con le richieste perché se ritengono che la vettura non è stradale in caso di street o omologata in caso di racing POSSONO NON FARVI GIRARE ed io non potrò replicare.
Quindi avrete degli orari e verrete tutti controllati.
Questo può solo che far bene alla manifestazione quindi scusate se ci saranno eventuali disagi ma lo facciamo principalmente per voi. In caso di classi street darò ordine di controllare stato di usura di dischi pastiglie e gomme quindi venite attrezzati perché se sono usurati non girerete. Controllate anche il montaggio di cinture e sedili che spesso viene fatto alla casalinga.
Il format lo sto valutando e vi farò sapere a breve. Rimarranno i 4 turni dei quali ultimo superlap ma sto valutando di fare somma di tempi tra gara 1 e gara 2 piuttosto che due classifiche divise.. Lo ritengo più adeguato-
CALENDARIO:
ROUND 1 9/10 APRILE MISANO
ROUND 2 24/25 APRILE REDBULL RING
ROUND 3 21/22 MAGGIO VALLELUNGA
ROUND 4 24/25 GIUGNO MONZA
ROUND 5 8/9 OTTOBRE MISANO
ROUND 6 DA DEFINIRE.